Società

Operazione cantieri aperti a Taviano: parte il rifacimento delle strade

lunedì 3 giugno 2019

Partono gli interventi di manutenzione e riqualificazione di alcune aree cittadine.

È stata denominata "Operazione Cantieri Aperti" da parte dell'amministrazione comunale di Taviano quella serie di lavori che hanno preso già il via con parte di essi oggetto di relativi finanziamenti da parte della Regione Puglia o direttamente dal Ministero.

Si tratta di interventi che prevedono una riqualificazione del Parco Ricchiello, l'Installazione di telecamere di videosorveglianza, la riqualificazione dell'area mercatale con finanziamento Duc, interventi di manutenzione e ristrutturazione degli edifici scolastici e, soprattutto, il rifacimento del manto stradale in diverse aree della città, con diversi attraversamenti pedonali rialzati sia a Taviano che a Mancaversa, per un importo di circa 400 mila euro.

Le strade interessate sono, via Patata a mare, che da Taviano porta a Mancaversa, corso Vittorio Emanuele II, via Barberini, via Matino, via Castelforte come arterie principali, cui seguirà la pavimentazione stradale di diverse strade di periferia.

"Un progetto di riqualificazione del manto stradale – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Francesco Pellegrino - che abbiamo ereditato fortemente dissestato, e di cui siamo impegnati a garantire sicurezza e percorribilità. Interventi che a Taviano non venivano fatti da anni, e che intendiamo intraprendere con l'obiettivo di una riqualificazione della nostra città".

Soddisfatto di questo progetto si dice il sindaco, Giuseppe Tanisi, che spiega come l’intervento “tende a ridare decoro alla nostra Taviano, anche con una particolare attenzione ai pedoni associando sicurezza e viabilità". "Dopo tre anni di lavoro oscuro – aggiunge e conclude -, adesso finalmente si rende visibile tutta una serie di opere che andranno ad arricchire e a migliorare qualitativamente la nostra Taviano".

 

Altri articoli di "Società"
Società
20/09/2019
Interventi per la fognatura a Patù e nelle ...
Società
07/05/2019
Nonna Concetta Leopizzi ha festeggiato i suoi primi 101 ...
Società
01/05/2019
Le risorse in un progetto denominato “Legge sulla ...
Società
05/04/2019
La rinuncia sancita dal consiglio comunale di ...
Sta per essere pubblicato uno studio sugli effetti nocivi di alcuni interferenti endocrini presenti in cosmetici, ...