Luoghi

La Cappeddha: a Taviano torna la fiera della terracotta

mercoledì 6 settembre 2017

Domani e dopodomani degustazioni, musica popolare salentina e artigianato.

Il tanto atteso evento della “Cappeddha” è finalmente alle porte. Giovedì 7 e Venerdì 8 Settembre a Taviano, in provincia di Lecce, presso la Chiesetta della “Capphadduzza”, e lungo le stradine del centro storico che verranno animate per l'occasione, prenderanno vita due serate all’insegna dell'artigianato di eccellenza, dello street food pugliese e della musica tradizionale salentina.

La Fiera della “Cappeddha”, divenuta un appuntamento fisso di fine estate, fa da sempre accorrere affezionati locali e instancabili turisti ancora alla ricerca di quelle emozioni che solo la Puglia è capace di regalare.

Quest’anno, la grande novità che il Comune di Taviano propone, è il prolungamento di questa ricorrenza anche per tutta la serata dell’8 Settembre: “Ci sembrava doveroso e al tempo stesso magico prolungare la bellezza delle due giornate per un appuntamento così tanto atteso” racconta il Sindaco Giuseppe Tanisi.

Due lunghe giornate dunque, ambientate in un affascinante contesto storico, cattureranno l'attenzione di adulti e bambini, locali e turisti che proprio per l'occasione sono giunti in Puglia per il week-end.

È stato accuratamente pensato un ricco programma che prevede la presenza di mercatini artigianali, esposizioni ed installazioni di opere d’arte di vari artisti salentini, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, degustazioni di street food pugliese il tutto, allietato dalla musica itinerante del folkrore salentino.

Ospiti speciali delle due serate Erica Liverani vincitrice di Masterchef 5 e Lorenzo De Guio, terzo classificato nella stessa edizione: i due, innamorati della Puglia, rivisiteranno la Piadina romagnola in chiave Nord-Centro e Sud Italia con ingredienti di eccellenza della nostra penisola.

Il Comune per l'occasione, ha posto grande attenzione all'ordine pubblico creando zone di parcheggio alle entrate del paese e distribuendo una mappa della Fiera con i maggiori punti di interesse.

L’ingresso è gratuito.

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
26/05/2017
È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina Facebook e ...
Luoghi
12/05/2017
L'iniziativa "Cammini e Percorsi" mira a ...
Luoghi
30/01/2017
Domenica 5 febbraio la cerimonia di inaugurazione della ...
Luoghi
08/01/2017
Un breve racconto delle straordinarie nevicate di questi giorni sul Salento attraverso le ...